Tisana allo Zenzero e Arancia
Miscela dal sapore a metà tra l’agrumato e lo speziato. d’arancio prevalgono leggermente sullo zenzero e sul pepe rosa, altro delizioso ingrediente di questo rooibos tea. Il risultato che ne consegue è straordinario. Dolcezza che avvolge la bocca durante l’assaggio e leggera nota balsamica dello zenzero che sale una volta bevuto. Il Rooibos è una pianta leguminosa che viene coltivata nella zona meridionale del Sud Africa.
Ingredienti
Gli ingredienti del delizioso the con zenzero e arancia sono pochi e semplici, e ti permetteranno di gustare la tisana anche fredda nelle stagioni più calde. Il rooibos è composto dagli ingredienti:
- rooibos
- fiori d’arancio
- zenzero
- pepe rosa
- aromi
Infuso Arancia e Zenzero: Proprietà e Benefici
Sono numerose le proprietà e i benefici di cui godere consumando il the con zenzero e arancia. Lo zenzero, consumato anche crudo, è da sempre considerato un ottimo rimedio contro diversi malanni e si sposa perfettamente con l’arancia che dona ulteriori effetti benefici a chi consuma l’infuso a base di zenzero e arancia.
Possiamo riassumere le proprietà e i benefici del the allo zenzero e arancia nel seguente elenco:
- Notevoli proprietà digestive grazie alla presenza dello zenzero;
- Favorisce la circolazione sanguigna ed è particolarmente consigliata per chi soffre di disfunzione erettile;
- Ottimo rimedio contro la nausea;
- Indicata per combattere i malanni di stagione, grazie alle proprietà antisettiche, come tosse e raffreddore;
- Aiuta a riscaldare il corpo nelle stagioni più fredde donando una piacevole sensazione di benessere;
- Ottima anche nelle stagioni più calde, da gustare fredda grazie alle sue proprietà rinfrescanti;
- Ha un effetto depurativo e diuretico per l’organismo;
- Contrasta la ritenzione idrica.
Preparazione del The allo Zenzero e Arancia
La preparazione del the allo zenzero e arancia è molto semplice e richiede pochi minuti. Vi basterà versare in un recipiente dell’acqua e riscaldarla fino a portarla in ebollizione. Successivamente potrete mettere in infusione il vostro preparato per circa 8 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario potrete gustarvi la vostra tisana allo zenzero e arancia.
Consigli per il Decotto Antinfluenzale
Vi consigliamo di provarla anche fredda nelle stagioni più calde grazie alle sue proprietà dissetanti. Inoltre, se desiderate addolcirla potrete provare ad aggiungere un cucchiaino di miele o dello zucchero di canna.
Controindicazioni
Fortunatamente il the allo zenzero e arancia non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali. Tuttavia, potrebbe essere sconsigliato l’utilizzo in caso di colon irritabile. In questi casi, o se avete delle incertezze, vi consigliamo di consultare il vostro medico di fiducia.