Una spiaggia lontana mentre camminiamo sul litorale, una spiaggia desolata, decidiamo di passare un’estate diversa, perché abbiamo bisogno del contatto del sole e del mare, decidiamo di passare un’estate su una spiaggia solitaria.
E con noi ci portiamo una tisana che ci accompagnerà nelle nostre meditazioni, una tisana che c ialleggerisce lo spirito grazie alla presenza della rosa, che ci rinfresca grazie alle scorze di limone e pomelo e ci addolcisce la vita grazie ai pezzi di fico.
Una tisana che viene benissimo in cold brew, con solo 5-10 minuti di infusione in acqua a temperatura ambiente questa tisana è già pronta, per essere portata in spiaggia con noi.
Ingredienti: Mela, ananas (ananas e zucchero), coriandolo, verbena, fichi secchi, stevia, aromi naturali, petali di rosa.
COME PREPARARE UNA TISANA FREDDA
Per l’infusione a freddo (cold brew) vi consigliamo di mettere 15-18g per lt in una caraffa, versarvi acqua a temperatura ambiente sopra e mettere in frigo. Dopo 5-10 minuti potete già provarla e vi accorgerete che l’estrazione è già avvenuta.
Più tempo la lasciate in infusione più l’acqua estrarrà gusto.
Altrimenti potete prepararla a caldo e poi metterla in frigo.